Il Procuratore della Repubblica

Mansueto Maria Crepaz, magistrato di VII valutazione di professionalità, è nato a Livinallongo del Col di Lana (BL) il 28.8.1954, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova discutendo la tesi in diritto civile con il Prof. Alberto Trabucchi.

In magistratura dal 1988, ha svolto le funzioni di giudice nel settore civile presso il Tribunale di Bolzano, di giudice nel settore penale in applicazione extradistrettuale presso il Tribunale di Caltanissetta, di Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trento, di Procuratore della Repubblica presso lo stesso Tribunale e di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.

Nel gennaio 2020, su sua domanda, è stato nuovamente nominato dal CSM Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trento.

Componente della commissione esaminatrice del concorso di magistrato ordinario riservato agli uffici giudiziari nella Provincia Autonoma di Bolzano, indetto con D.M. 12.10.2010, è in possesso dell’attestato di bilinguismo conseguito in Alto Adige.

    Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Trento
    Via Rosmini nr. 71 - 38122 Trento